TENG [Test of English]

Il TENG (Test of English) è il test del Politecnico di Milano per l’assolvimento del prerequisito di accesso ai corsi di Laurea relativamente alla conoscenza della lingua inglese.

È possibile iscriversi e visualizzare le date delle sessioni del TENG accedendo alla propria pagina personale sui Opens external link in new windowServizi Online  e cliccando dal menù > “RICHIESTE DI AMMISSIONE”  > “Ammissione alla Laurea Triennale: iscrizione al test, consultazione esito, immatricolazione, iscrizione a sessioni di recupero OFA e TENG.” > “Iscrizione recuperi OFA”.

Al termine della procedura di iscrizione è possibile stampare la ricevuta sulla quale sono riportate aula, data e ora di svolgimento del test.

Il test è superato rispondendo esattamente ad almeno 24 quesiti su 30.

Il test, riservato agli studenti iscritti ai corsi di Laurea del Politecnico, è gratuito e può essere sostenuto una volta al mese (non è necessario aspettare 30 giorni dall’ultimo appello sostenuto, ma solo che scatti il mese successivo).

Il mancato superamento del test entro la fine del primo anno causa il blocco automatico del piano degli studi, non consentendo l’iscrizione agli esami del semestre successivo.

Di seguito sono riportate in modo dettagliato le modalità di svolgimento del test:

Informazioni dettagliate sullo svolgimento del TENG

 

Fonte: http://www.polimi.it/studenti/carriera/lingua-inglese/teng/

4 Comments

  1. Invece per chi possiede un certificato presso uno degli istituti riconosciuti dal politecnico ma non ha ancora conseguito il test di ingresso, può procedere al Test senza dover conseguire il Teng? Oppure deve comunque effettuarlo per poi successivamente presentare il certificato a chi di competenza?

    Grazie!

    1. Ciao Gabriele, nel test di ammissione per ingegneria è compreso anche il Teng. Se non dovessi superarlo, e quindi dovessi immatricolarti con obbligo OFA da assolvere, puoi presentare successivamente la certificazione esterna riconosciuta ed assolvere così l’OFA Teng. Ovviamente fai sempre riferimento a quanto riportato nei regolamenti pubblicati annualmente sul sito dell’ateneo!

  2. buongiorno,
    sono una studentessa dell’ultimo anno di liceo, ho fatto il test d’ammissione ma non ho superato la parte in inglese, ho modo di recuperare gli OFA TENG con degli esami esterni o ripetendo il test d’ammissione prima dell’inizio del prossimo anno accademico?

    1. Ciao Beatrice, puoi recuperare la parte di inglese tramite delle sessioni d’esame dedicate che si tengono mensilmente al Politecnico. Vi sono anche delle certificazioni esterne che possono assolvere all’obbligo OFA TENG e sono reperibili nelle varie guide pubblicate annualmente dall’ateneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *